SHANI

Sono una Strega solitaria, amante dei gatti, innamorata dell'Inverno e dell'Autunno e malata di Ricamo... Talmente malata che ora mi sono messa a disegnare degli schemi sulla traccia di schemi antichi disegnati da mia nonna Giovanna.

Un giorno, forse, e solo se fate le brave, posterò l'immagine del quaderno che contiene i disegni , che per me è preziosissimo, e non solo per gli schemi disegnati, ma anche per il collegamento affettivo con la nonna e, di conseguenza, con tutte le donne che, nei secoli, si sono tramandate questa meravigliosa arte che è il ricamo.
Questa arte, che ci accomuna tutte e ci unisce in una sorta di sorellanza, mi fu insegnata proprio dalla nonna quando avevo 5 anni con il punto erba, poi mia mamma mi insegnò il resto.
Ora io ho insegnato a mia figlia che sta "divulgando" il ricamo presso le sue amiche, e devo dire con orgoglio che sta ottenendo un buon successo.


Insieme alla mia amica creativa Roberta inizieremo una sorta di collaborazione dove i miei ricami e la sua fantasia la faranno da padroni!